intestazione-sopra 2017

CIUFF emozioni a canestro
Lunedì 25/9/2017 ore 19.30

L’ARMONIA continua la sua attività nel Sociale, con un spettacolo per beneficenza al Teatro Silvio Pellico via Ananian a Trieste.
Lunedì 25 settembre, ore 19.30, andrà in scena CIUFF emozioni a canestro  testo e regia di Gianfranco Pacco con la Compagnia BANDABLANDA (F.I.T.A.) a favore dell’ Associazione onlus UN CANESTRO PER TE nata nel 2015 per aiutare l'amico cestista Dario che ha perso l'uso delle gambe in seguito ad un incidente stradale e per il quale l'associazione, dopo aver ristrutturato la casa secondo le nuove necessità, si sta nuovamente muovendo per la costruzione di una piattaforma elevatrice che gli permetta di uscire da casa in totale autonomia. Inoltre UN CANESTRO PER TE ha sostenuto Manuel, pallavolista affetto da SLA e i bambini terremotati del centro Italia. Attualmente l'associazione ha come obiettivo quello di promuovere nuove raccolte fondi per poter fornire sostegno a Giulio, Riccardo e Daniela, tre nuovi amici che purtroppo versano in gravi difficoltà.
CIUFF emozioni a canestro  storie dove il basket fa sempre canestro, attraversando Trieste, città di cestisti illustri, come un sogno portato dalla bora, con una ventata di gioventù ed energia. Gianpacco assieme ai giovani di BANDABLANDA tira a canestro dal palco interpretando un testo “sportivo” e “dolce” condito da sogni, ricordi, poesia e musica. L’aprirsi del sipario è come il fischio dell’arbitro, l’ingresso in campo è l’entrata in scena, il primo passaggio la prima battuta, il primo canestro un applauso.
"Tutto ciò' che ho apprezzato in questo sport l'ho ritrovato nel teatro perché il basket è un gioco e sul palco si può giocare" (Gianpacco).
Il Basket come il Teatro, come un gioco in cui anche i “grandi” possono vincere o perdere:  “Ho fallito tante volte nella mia vita, ed è per questo che ho vinto tutto” (Michael Jordan).
Biglietto d’ingresso € 10,00. Prevendita al TICKET POINT di Corso Italia 6/c a Trieste (1° piano) con € 1,00 di maggiorazione, senza numerazione posto.
Al Teatro Silvio Pellico di via Ananian a Trieste (parcheggio disponibile fino ad esaurimento posti), apertura cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo.

BANDABLANDA - CIUFF
foto-sotto