TUTTO FA BRODUEI” è un gruppo teatrale amatoriale nato a cavallo degli ultimi mesi del 2009 da un'idea di 4 amici:

- Stefano Volo (attore/autore dialettale e cantante della scuola di canto “ADESSO MUSICA”)
- Roberta Vidonis (attrice dialettale, ballerina ed ex atleta del gruppo giovanile “PATTINAGGIO JOLLY”)
- Andrea Fornasiero (attore dialettale, presentatore di serate e musicista di piano bar)
- Elena Bisel (attrice dialettale e animatrice turistica per i villaggi “VERATOUR”)

che dopo diverse esperienze artistiche, hanno scelto di riavvicinarsi al tealtro con dei nuovi musical dal testo originale.
Ai 4 si sono aggiunti da subito con grosso entusiasmo, impegno e professionalità:

- Frida Bruna Fornasaro (attrice dialettale con carriera trentennale)
- Maurizio Bressan (musicista, regista di cortometraggi, produttore di progetti musicali e collaboratore tecnico del “TEATRO STABILE - LA CONTRADA”).

Nei primi giorni del 2010 il gruppo è entrato a far parte della compagnia teatrale "III MILLENNIO" la quale, nella persona di Renato Trisciuzzi, è stata ben disposta a riprendere l'attività  artistica visto l'entusiasmo e l’energia che questo progetto ha portato con sè dall'inizio. Da quel momento il gruppo ha iniziato a prendere forma ed una volta raggiunti i venti componenti principali, i Tutto fa Broduei hanno iniziato a preparare il loro primo spettacolo andando in scena come compagnia teatrale indipendente, patrocinata dal comune di Muggia e dalla provincia di Trieste, al Teatro Verdi di Muggia nel Maggio 2010, registrando il tutto esaurito per entrambe le repliche in programma e guadagnandosi così un'articolo a 4 colonne con foto sul quotidiano "IL PICCOLO" e l'invito del comune di Muggia a collaborare ancora in altre rappresentazioni future.

A quel punto, coscenti delle loro possibilità, i Tutto fa Broduei hanno accettato la proposta di collaborazione dell'associazione onlus "IL CENACOLO" per la quale hanno replicato lo spettacolo "A corus lain" in altre 4 occasioni esibendosi al "Teatrino Franco e Franca Basaglia" ed al Teatro Silvio Pellico, e devolvendo l'intero incasso in beneficenza all'associazione in questione.
Nella primavera del 2011 mentre i Tutto fa Broduei iniziavano a progettare un nuovo musical originale, sono stati contattati dall'associazione teatrale "L'ARMONIA", la quale voleva presentare al suo pubblico di abbonati e non, "A corus lain" che nel frattempo era diventato uno dei musical dialettali più in vista della stagione appena conclusa. Pur essendo coscenti del gran numero di spettatori già  presenti nelle 6 repliche passate, seguendo l'entusiasmo che questa proposta aveva portato, i 4 fondatori del gruppo hanno scelto di accettare la sfida, facendo diventare così i Tutto fa Broduei una delle compagnie del cartellone de "L'ARMONIA".

Nella stagione 2012/2013 i TUTTOFABRODUEI si sono rimboccati le maniche, e dopo un duro lavoro nasce " I TUTTOFABRODUEI CONSIGLIA MAI MOLAR L'AGENDA” scritto e diretto da ANDREA FORNASIERO che ne firma anche le musiche con l'aiuto di STEFANO VOLO mentre i balletti sono affidati a LAURA VICENZOTTI .

Una commedia fresca, giovane, leggera, mai banale, frizzante, arricchita dalle canzoni riadattate in dialetto e cantate dai vari attori, che danno una marcia in più alla stesura rendendola ancora più piacevole e scorrevole...insomma 90 minuti di risate e colpi di scena continui!

Nonostante la compagnia sia giovane (con questa siamo a tre produzioni) ha dimostrato con i numeri di avere un notevole seguito tra gli spettatori che lasciano sempre il teatro divertiti e ricantandone le canzoni.

Per tutte le altre informazioni sui Tutto fa Broduei e sui progetti futuri gia in cantiere è attivo il sito internet  www.tuttofabroduei.com